LETTURA DEL DISEGNO MECCANICO

Codice: LDTI

 

Prezzo: € 240,00 + I.V.A. Sede corso: via Braccini, 17 – Torino
Orario: da definire Durata: 24 ore
Inizio: Da definire

 

FINALITA’ DEL CORSO

Fornire le competenze sull’utilizzo delle normative riguardanti il disegno tecnico. Saper riconoscere gli aspetti specifici del disegno tecnico di elemento e di complessivi di parti meccaniche. Riferimenti ai cicli di lavorazione. Descrivere le caratteristiche dei materiali e le modalità di controllo dimensionale.

DESTINATARI

L’intervento formativo è rivolto a personale di produzione di aziende meccaniche con necessità di sviluppare le proprie competenze sull’interpretazione del disegno tecnico.

ARGOMENTI

Richiami di disegno tecnico. Norme di lettura ed interpretazione del disegno tecnico. Rappresentazione grafica,scale, proiezioni, quotature.
Sezioni, indicazione delle tolleranze geometriche, punti e linee teorici, lettura del cartiglio.
Lettura e interpretazione disegno tecnico.
Norme sulle rappresentazioni e interpretazione delle tolleranze dimensionali e geometriche.
Norme e caratteristiche di finitura delle superfici (Rugosità).
Criteri di interpretazione del Control Plan.

CERTIFICAZIONE

Attestato di Frequenza con profitto

CONDIZIONI GENERALI

• Per l’iscrizione al corso dovrà essere utilizzata l’apposita scheda di iscrizione debitamente compilata da far pervenire alla Segreteria Corsi.
• In seguito all’avvenuta iscrizione eventuali rinunce possono essere accolte soltanto se segnalate tramite Fax almeno 3 giorni prima della data inizio corso. In caso contrario verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
• Prima dell’inizio del corso è possibile la sostituzione dei partecipanti previa segnalazione tramite Fax alla Segreteria dei corsi.
• Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato all’atto dell’iscrizione mediante assegno oppure mediante bonifico bancario intestato ASSOCAM SCUOLA CAMERANA (Codice IBAN: IT47C0845001000000000117117).
• La fatturazione verrà effettuata ad inizio corso.
• L’erogazione dei corsi e le relative modalità di svolgimento possono subire variazioni. In caso di annullamento dei corsi programmati verrà restituita la quota di partecipazione versata.
• La frequenza ai corsi espone i partecipanti ai rischi tipici delle relative attività. Le conseguenti azioni di prevenzione sanitaria sono a carico del committente.

 

 

Prossime edizioni di questo corso:
Nessun corso in partenza.