OPEN DAY

Mercoledì 29 Maggio 2024 dalle 18:30 alle 21:30

Progetto Ma.G.I.C. – Microcredentials And Guidance on Industry 4.0 Competencies

Il progetto contribuisce a sensibilizzare sull’intelligenza del mercato del lavoro e sull’uso dell’IA per mappare le esigenze emergenti di competenze legate all’Industria 4.0. Il progetto prevede l’opportunità di curare i contenuti, corrispondendo alle lacune nella formazione attuale. La società e il mercato del lavoro europei in rapido cambiamento richiedono un’acquisizione più mirata di competenze e abilità.

Con “ecosistema di microcredenziali”, intendiamo un modello complesso di supporto alle MC – portabilità, relazioni e processi, soluzione tecnica, sostenibilità, rilevanza e garanzia di qualità.

Microcredenziali

Come risultato di esperienze di apprendimento ridotte, come brevi corsi, sono considerati uno degli strumenti chiave per l’adattamento alle nuove sfide. Poiché la raccomandazione della Commissione europea sulle microcredenziali è piuttosto generale, rispettando gli approcci e i quadri diversi di tutti gli Stati membri, questo progetto proporrà e testerà ecosistemi molto specifici di microcredenziali per ciascuno dei 2 paesi partner.

Con “ecosistema di microcredenziali”, intendiamo un modello complesso di supporto alle MC – portabilità, relazioni e processi, soluzione tecnica, sostenibilità, rilevanza e garanzia di qualità.

Sondaggio sulle competenze dell'Industria 4.0

Le vostre opinioni sono fondamentali per noi: le informazioni che potrete fornirci saranno di grande aiuto per comprendere meglio le competenze richieste nell’era dell’Industria 4.0 e per sviluppare programmi di formazione adeguati che rispondano alle sfide e alle opportunità di questa trasformazione industriale.

 

Partecipare al sondaggio richiede solo 10-15 minuti del vostro tempo, ma il valore delle vostre risposte è molto importante!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.

Newsletter
Ricevi news dedicate a:
Autorizzazione al contatto