Corsi aziendali e interaziendali

CORSI AZIENDALI E INTERAZIENDALI

Si tratta di corsi di formazione dedicati a tematiche specifiche (volti a soddisfare i fabbisogni delle aziende) che hanno l’obiettivo di far acquisire e/o migliorare le competenze professionali. Il livello di personalizzazione è sostanzialmente illimitato, sia per quanto riguarda le tematiche, sia per quanto riguarda la durata dei corsi.
I corsi, dedicati a tutti gli aspetti delle attività produttive (progettazione, lavorazione, montaggio, collaudo, controllo qualità, messa in funzione e manutenzione dei macchinari, sicurezza delle persone e degli impianti) vengono proposti in modalità AZIENDALE, per singole aziende, da svolgersi presso la propria sede o presso la sede della Scuola Camerana, con modalità di svolgimento  concordate di volta in volta con la committenza; oppure in modalità INTERAZIENDALE, corsi destinati a lavoratori provenienti da più aziende, da svolgersi presso la sede della Scuola Camerana.

AREE CORSI

ABILITAZIONI PROFESSIONALI

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE – MECCATRONICA

MECCANICA E CAD-CAM

SALDATURA

INFORMATICA

QUALITA’ E LEAN MANAGEMENT

CORSI ONLINE

ALTRI CORSI PROFESSIONALIZZANTI

AREE CORSI

Qualità e Lean Management
Automazione Industriale
Abilitazioni Professionali
Meccanica e CAD-CAM
Informatica
Saldatura
Sicurezza sul lavoro
Corsi Online

CORSI AZIENDALI

I corsi possono essere organizzati in forma aziendale, dedicati quindi alla sola azienda che ne fa richiesta e possono essere erogati sia in Scuola Camerana, sia presso l’azienda stessa.

Calendari, orari, modalità di realizzazione sono quindi definiti di volta in volta, in funzione delle necessità aziendali.

E’ sempre nell’ottica di rispondere a fabbisogni specifici e mirati, che Scuola Camerana progetta percorsi ad hoc, dunque “su misura”!

Il nostro personale, inoltre, può fornire l’assistenza necessaria per l’accesso e per la gestione di Fondi Interprofessionali (quali ad es. Fondimpresa).

Per ulteriori informazioni, sarà a disposizione il nostro ufficio commerciale:

CORSI INTERAZIENDALI

La modalità INTERAZIENDALE prevede corsi collettivi, destinati a lavoratori che provengono da più aziende.

L’inizio dei corsi è previsto al raggiungimento del numero minimo di adesioni.

Per manifestare il proprio interesse ad una o più formazioni selezionare, nell’area corsi di riferimento, il corso desiderato e compilare il form con i dati richiesti.

Non appena raggiunto il numero minimo di partecipanti, verrà confermata telefonicamente la partenza del corso e contestualmente sarà comunicato il calendario/orario di svolgimento dello stesso.

La segreteria provvederà pertanto a inviare a coloro che confermeranno la propria adesione, il relativo modulo di iscrizione.

Prima dell’inizio del corso è possibile la sostituzione dei partecipanti previa segnalazione alla Segreteria Corsi; eventuali rinunce possono essere accolte almeno 3 giorni prima della data di inizio corso.

L’erogazione dei corsi e le relative modalità di svolgimento possono subire variazioni. In caso di annullamento dei corsi programmati verrà restituita la quota di partecipazione versata.

Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattare la Segreteria Corsi allo 011/3853475 o di inviare una mail a corsi@scuolacamerana.it