TECNICHE DI MODELLAZIONE 3D IN CLOUD – BASE

Codice: C3BC

 

Prezzo: Gratuito Sede corso: via Braccini,17 – Torino
Orario: 18,30-21,30 (martedì e venerdì) Durata: 150 ore
Inizio: Da definire Periodo: gennaio – giugno
Frequenza: obbligatoria

 

FINALITA’ DEL CORSO

Il corso è finalizzato a fornire le capacità necessarie di base per la modellazione e progettazione di forme complesse. Le tecniche comprendono sia la modellazione solida che quella di superfici e possono essere utilizzate sia nell’ambito meccanico che nell’ambito edile – architettonico.
Utilizzo di software all’avanguardia come Catia V6 – On Cloud / 3D Experience (Dessault Systems) e NX / Teamcenter X (Siemens).
Le competenze in uscita garantite dal corso comprendono: Utilizzo base piattaforma PLM; Modellazione solida CAD 3D e assemblaggio di parti;
Inserimento e prelievo parti CAD o documentali all’interno del PLM Conoscenza e gestione della quotatura e delle tolleranze su disegni CAD; Messa in tavola; Capacità di ricerca documentale ai fini della descrizione del prodotto/progetto.

DESTINATARI

Giovani e adulti occupati in possesso di titolo di studio minimo pari a diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado e con competenze di Disegno Tecnico base. L’ammissione al corso è subordinata al superamento di un test d’ingresso (questionario con risposte a scelta multipla) per verificare le conoscenze e competenze tecniche relative al Disegno tenico base,necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo.

MODALITÁ DI SELEZIONE

Test di verifica dei prerequisiti richiesti. Per l’ammissione al corso dei candidati idonei si terrà conto dell’ordine di arrivo delle richieste di partecipazione al corso.

ARGOMENTI

Gestione dei file; Utilizzo piattaforme ON CLOUD; Meccaniche a CN; Interpretazione di disegni tecnici; Concetti di GD&T (Geometrical Dimensioning and tolerancing); Sistemi di CAD 3D parametrici-associativi-adattivi; Interfaccia utente; Sistema di riferimento nello spazio-piani di lavoro 2D e 3D; Modellazione solida di componenti meccanici; Messa in tavola; Assembly.

CERTIFICAZIONE

Attestato di validazione delle competenze (con esito positivo nella prova finale)

 

 

Prossime edizioni di questo corso:
C3BC01 – Inizia il: 10/02/2023