AGGIORNAMENTO – ADDETTO PREVENZIONE INCENDI (LIVELLO 2)

Codice: PIMI59

 

Prezzo: € 110,00 + I.V.A. Sede corso: via Braccini,17 – Torino
Orario: dalle 13.00 alle 18.00 Durata: 5 ore
Data inizio: 25/06/2024 (da confermare) Data fine: 25/06/2024 (da confermare)

 

FINALITA’ DEL CORSO

Fornire l’aggiornamento sulla normativa riguardante la prevenzione degli incendi e le capacità operative fondamentali per lo spegnimento di focolai di incendi, da svolgersi con cadenza triennale

DESTINATARI

Lavoratori incaricati di attuare le misure di prevenzione incendi (designati ai sensi del D.Lgs. 81/2008 art.37 c.9) in luoghi di lavoro classificati a livello di rischio d’incendio medio o basso (D.M. 02 settembre 2021).

ARGOMENTI

Parte teorica (2 ora): l’aggiornamento sulle recenti normative in materia di prevenzione incendi. L’incendio e la prevenzione. Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio.
Esercitazioni pratiche (3 ore): presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi; presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale; uso di estintori portatili a polvere e anidride carbonica; impiego di naspi e idranti, coperta antifiamma; utilizzo D.P.I.

CERTIFICAZIONE

Attestato di frequenza con profitto (con esito positivo nella prova di verifica finale)

NOTE

• Per lo svolgimento delle esercitazioni pratiche tutti i partecipanti dovranno presentarsi muniti di calzature chiuse ed abbigliamento idoneo (pantaloni lunghi), inoltre è previsto l’utilizzo dei seguenti D.P.I.: casco, giaccone e guanti ignifughi.
• (solo per i corsi rischio alto) Si precisa che l’ATTESTATO DI IDONEITÀ TECNICA di cui all’art. 3 della legge n. 609/96, viene rilasciato esclusivamente dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco.

CONDIZIONI GENERALI

• Per l’iscrizione al corso dovrà essere utilizzata l’apposita scheda di iscrizione debitamente compilata da far pervenire alla Segreteria Corsi.
• In seguito all’avvenuta iscrizione eventuali rinunce possono essere accolte soltanto se segnalate tramite mail, almeno 3 giorni prima della data inizio corso. In caso contrario verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
• Prima dell’inizio del corso è possibile la sostituzione dei partecipanti previa segnalazione tramite mail alla Segreteria dei corsi.
• Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere effettuato all’atto dell’iscrizione mediante bonifico bancario.
• La fatturazione verrà effettuata ad inizio corso.
• L’erogazione dei corsi e le relative modalità di svolgimento possono subire variazioni. In caso di annullamento dei corsi programmati verrà restituita l’intera quota di partecipazione versata.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.

Newsletter
Ricevi news dedicate a:
Autorizzazione al contatto