MODELLAZIONE SOLIDA CAD 3D

Codice: C3DI

 

Prezzo: € 400,00 + I.V.A. Sede corso: via Braccini,17 – Torino
Orario: diurno e/o serale Durata: 40 ore
Inizio: Da definire

 

FINALITA’ DEL CORSO

Fornire le conoscenze e le capacità operative di base per realizzare modelli solidi di particolari meccanici mediante software di modellazione 3D con la relativa messa in tavola e archiviazione dei lavori negli specifici database.

DESTINATARI

Operatori in possesso delle conoscenze di base del disegno tecnico e delle capacità operative di base per l’uso di sistemi CAD 2D.

ARGOMENTI

Struttura del programma e gestione dei file: interfaccia grafica e menù di base; tipo di database e sua funzionalità; tipi di file e loro gestione; gestione delle sessioni di lavoro.
Comandi 2D (SKETCHER): impostazione del piano di lavoro; comandi per la realizzazione di entità 2D; comandi di modifica delle entità bidimensionali; utilizzo dei comandi per la gestione della quotatura.
Comandi di base 3D: sistemi di riferimento nello spazio; comandi di base per creare semplici solidi tridimensionali; realizzazione di semplici features.
Comandi di modifica: manipolazione di semplici features; modifica parametrica di costruzione del modello solido; modifica del posizionamento di semplici features. Gestione dei testi e delle quote: quotatura automatica 2D; modifica della quota; inserimento e modifica di testi; uso di librerie di simboli. Messa in tavola dei modelli 3D: comandi per la gestione del disegno 2D; stampa degli elaborati grafici.

CERTIFICAZIONE

Dichiarazione di frequenza

CONDIZIONI GENERALI

• Per l’iscrizione al corso dovrà essere utilizzata l’apposita scheda di iscrizione debitamente compilata da far pervenire alla Segreteria Corsi.
• In seguito all’avvenuta iscrizione eventuali rinunce possono essere accolte soltanto se segnalate tramite mail, almeno 3 giorni prima della data inizio corso. In caso contrario verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
• Prima dell’inizio del corso è possibile la sostituzione dei partecipanti previa segnalazione tramite mail alla Segreteria dei corsi.
• Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere effettuato all’atto dell’iscrizione mediante bonifico bancario intestato ASSOCAM SCUOLA CAMERANA (Codice IBAN: IT47C0845001000000000117117).
• La fatturazione verrà effettuata ad inizio corso.
• L’erogazione dei corsi e le relative modalità di svolgimento possono subire variazioni. In caso di annullamento dei corsi programmati verrà restituita l’intera quota di partecipazione versata.

 

 

Prossime edizioni di questo corso:
Nessun corso in partenza.