AGGIORNAMENTO INFORMATICO – ICDL STANDARD E CITTADINANZA DIGITALE

Codice: EPCD

 

Prezzo: Gratuito Sede corso: via Braccini,17 – Torino
Orario: diurno Durata: 120 ore
Inizio: Da definire Periodo: da definire
Frequenza: obbligatoria

 

FINALITA’ DEL CORSO

Fornire le conoscenze e le capacità operative necessarie per utilizzare il personal computer a livello utente. Le finalità del corso sono coerenti con le competenze richieste per il conseguimento della Patente ICDL Full Standard e le competenze digitali necessarie all’utilizzo autonomo degli strumenti per la cittadinanza e Pubblica Amministrazione.

DESTINATARI

Maggiorenni disoccupati, facenti parte dei destinatari del programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei lavoratori.

MODALITÁ DI SELEZIONE

L’ammissione al corso avverrà sulla base dell’ordine di arrivo e di un colloquio motivazionale e di orientamento.

ARGOMENTI

Concetti di base della tecnologia dell’informazione: introduzione alla tecnologia dell’informazione; il personal computer. Uso del computer e gestione file: interfaccia utente; organizzare i file; semplice editing e gestione stampa. Elaborazione testi: creare un documento testo; formattazione stampa; funzioni avanzate. Foglio elettronico base: creare un foglio elettronico: operazioni di base; funzioni e formule; formattazione e stampa; cenni sulle funzioni avanzate. Reti informatiche: navigare su internet.

CERTIFICAZIONE

Attestato di validazione delle competenze (con esito positivo nella prova finale)

NOTE

Assocam Scuola Camerana è TEST CENTER ICDL, pertanto è possibile svolgere in sede gli esami per il conseguimento della Patente ICDL. L’ eventuale iscrizione al programma ICDL (acquisto skill card e relativi esami) è a carico dei partecipanti interessati.

 

 

Prossime edizioni di questo corso:
Nessun corso in partenza.

Potrebbero interessarti anche...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.

Newsletter
Ricevi news dedicate a:
Autorizzazione al contatto