ELEMENTI DI PROGRAMMAZIONE DI M.U. A C.N.

Codice: ECNV

Prezzo: € 191,25 + I.V.A. unitamente al “Buono Formazione” della Regione Piemonte. Sede corso: via Braccini,17 – Torino
Orario: serale Durata: 50 ore
Inizio: Da definire Periodo: da definire

Fornire le conoscenze e le capacità operative necessarie per condurre correttamente le macchine utensili a controllo numerico durante le lavorazioni e per effettuare piccole correzioni di ottimizzazione ai programmi. La preparazione professionale acquisita può svilupparsi nel rinforzo delle abilità di conduzione macchina attraverso affiancamento a personale esperto e nell’acquisizione di competenze più avanzate nella programmazione della macchina a C.N.

Persone con età non inferiore ai 18 anni, in possesso di diploma di Scuola secondaria di I grado, con conoscenza di base delle lavorazioni meccaniche e con conoscenza dei fondamentali delle normative di rappresentazione del disegno meccanico. E’ riconosciuta come prerequisito acquisito la frequenza certificata di altri percorsi attinenti gli argomenti in oggetto o significative esperienze di lavoro affini al comparto di riferimento del corso. Gli allievi che non potranno vantare tali crediti, dovranno svolgere un test selettivo per accertare il possesso delle competenze relative.

– Orientamento e patto formativo (1).
– Attrezzaggio della M.U. a C.N. (10): assemblaggio utensileria; dispositivi di bloccaggio.
– Preparazione delle M.U. a C.N. (16): setup M.U. a C.N.
– Gestione delle lavorazioni su C.N. (47): conduzione delle M.U. a C.N.; sequenza operativa su C.N.; Sostenibilità Ambientale.

Attestato di Frequenza con profitto

Assocam Scuola Camerana è Centro Tecnologico autorizzato Siemens.
La quota di partecipazione indicata è pari al 20% del costo complessivo del corso.
Non meno del 20% della quota di partecipazione è posta a carico del partecipante.

QUOTE DIFFERENZIATE PER TIPOLOGIA DI UTENZA
LAVORATORI OCCUPATI (ISEE <= 10.000 €) GRATUITO
LAVORATORI OCCUPATI (ISEE > 10.000 €)
€ 191,25