CONDUZIONE PRESSE AD INIEZIONE – LIV. BASE

Codice: CPBI

 

Prezzo: € 360,00 + I.V.A. Sede corso: via Braccini,17 – Torino
Orario: diurno e/o serale Durata: 24 ore
Inizio: Da definire

 

FINALITA’ DEL CORSO

Fornire le conoscenze e le capacità operative per riconoscere le macrotipologie di difetti che possono manifestarsi durante il processo di stampaggio materie plastiche e per individuarne le cause principali.

DESTINATARI

Conduttori pressa anche senza esperienza specifica.

ARGOMENTI

Cenni generali sul processo di stampaggio ad iniezione: sintesi delle fasi principali del processo. Introduzione alle materie plastiche: principali famiglie, intervalli di temperatura per lo stampaggio, condizionamento dei materiali. Gli stampi: tipologie e principali caratteristiche.
La pressa ad iniezione: elementi costitutivi della pressa e loro influenza sulla qualità della produzione. Principali parametri relativi al gruppo di chiusura e al gruppo di iniezione. Accessori per lo stampaggio: deumidificatori, essiccatori, riscaldatori, ecc.
Esercitazioni pratiche individuali di riconoscimento delle principali anomalie di stampaggio. Operazioni di pulizia e spurgo del cilindro di plastificazione.
Esercitazioni pratiche sull’impostazione dei corretti parametri di stampaggio per il ripristino della conformità della produzione.
Approfondimento sui processi di plastificazione e di iniezione e cenni sul controllo qualità.

CERTIFICAZIONE

Dichiarazione di frequenza

CONDIZIONI GENERALI

• Per l’iscrizione al corso dovrà essere utilizzata l’apposita scheda di iscrizione debitamente compilata da far pervenire alla Segreteria Corsi.
• In seguito all’avvenuta iscrizione eventuali rinunce possono essere accolte soltanto se segnalate tramite mail, almeno 3 giorni prima della data inizio corso. In caso contrario verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
• Prima dell’inizio del corso è possibile la sostituzione dei partecipanti previa segnalazione tramite mail alla Segreteria dei corsi.
• Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere effettuato all’atto dell’iscrizione mediante bonifico bancario intestato ASSOCAM SCUOLA CAMERANA (Codice IBAN: IT47C0845001000000000117117).
• La fatturazione verrà effettuata ad inizio corso.
• L’erogazione dei corsi e le relative modalità di svolgimento possono subire variazioni. In caso di annullamento dei corsi programmati verrà restituita l’intera quota di partecipazione versata.

 

 

Prossime edizioni di questo corso:
Nessun corso in partenza.