CONDUTTORE IMPIANTI TERMICI

Codice: CITI

 

Prezzo: € 990,00 + I.V.A. Sede corso: via Braccini,17 – Torino
Orario: serale Durata: 90 ore
Inizio: Da definire

 

FINALITA’ DEL CORSO

Il corso è finalizzato a fornire la preparazione necessaria a sostenere l’esame per il conseguimento del patentino di 2° grado per la conduzione degli impianti termici (D.G.R. n. 1- 157 del 14 giugno 2010, art. 287 del d.lgs. 3 aprile 2006, n. 152). A supporto delle lezioni verrà fornito specifico materiale didattico e verranno utilizzati componenti reali di impianti termici.

DESTINATARI

Persone con necessità di acquisire la preparazione agli esami per il conseguimento del patentino di 2° grado per la conduzione degli impianti termici ad uso riscaldamento.

ARGOMENTI

Nozioni elementari di fisica e termodinamica. Nozioni sulla produzione del vapore. Nozioni sulla combustione: combustibili, fenomeno della combustione, la funzione dell’aria, accensione del fuoco, condotta del fuoco, funzione del camino, produzione di fuliggine e nerofumo, spegnimento del fuoco. Cenni sulle caldaie. Cenni sulle griglie e sui bruciatori. Accessori: apparecchi di sicurezza, valvole di vario tipo, indicatori di livello, termostati, pressostati, manometri e termometri. Modalità di verifica corretto funzionamento dell’impianto. Operazioni di manutenzione ordinaria e verifica della conformità alle norme vigenti.

CERTIFICAZIONE

Dichiarazione di frequenza

NOTE

Riservato a personale di età superiore ai 18 anni. Gli esami per il conseguimento del patentino sono previsti in sede al termine del corso, in presenza della prevista commissione esaminatrice. Per l’ammissione agli esami è necessaria una frequenza minima pari a 56 ore, come previsto dal punto 5 della DGR 1-157 del 14/06/2010.

CONDIZIONI GENERALI

• Per l’iscrizione al corso dovrà essere utilizzata l’apposita scheda di iscrizione debitamente compilata da far pervenire alla Segreteria Corsi.
• In seguito all’avvenuta iscrizione eventuali rinunce possono essere accolte soltanto se segnalate tramite mail, almeno 3 giorni prima della data inizio corso. In caso contrario verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
• Prima dell’inizio del corso è possibile la sostituzione dei partecipanti previa segnalazione tramite mail alla Segreteria dei corsi.
• Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere effettuato all’atto dell’iscrizione mediante bonifico bancario.
• La fatturazione verrà effettuata ad inizio corso.
• L’erogazione dei corsi e le relative modalità di svolgimento possono subire variazioni. In caso di annullamento dei corsi programmati verrà restituita l’intera quota di partecipazione versata.

 

 

Prossime edizioni di questo corso:
Nessun corso in partenza.

Potrebbero interessarti anche...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.

Newsletter
Ricevi news dedicate a:
Autorizzazione al contatto