Cloud

Gestione di elevate quantità di dati su sistemi aperti

Cos'è?

Il Cloud è un ambiente che consente di acquisire e gestire una mole notevole di dati. La potenzialità del cloud consente l’immediato acceso, ovunque, ai dati.

Cosa saprai fare?

Analizzare le tecniche e gli strumenti di comunicazione dei dati con i relativi protocolli di comunicazione, al fine di predisporre la trasmissione/ricezione verso il cloud. L’obiettivo è di fornire agli operatori gli strumenti e le tecniche che gli consentiranno ottimizzare la comunicazione tra prodotti e processi. Il corso si propone anche una serie di sperimentazioni pratiche in un’area attrezzata 4.0 con specifici sistemi di acquisizione e trasmissione.

Segnalazione - Individuale
Codice corso