TECNICHE DI MODELLAZIONE 3D IN CLOUD – AVANZATO

Codice: C3AC

 

Prezzo: Gratuito Sede corso: via Braccini,17 – Torino
Orario: 18,30-21,30 (martedì e venerdì) Durata: 150 ore
Inizio: Da definire Periodo: gennaio – giugno
Frequenza: obbligatoria

 

FINALITA’ DEL CORSO

Il corso è finalizzato a fornire le capacità necessarie di base per la modellazione e progettazione di forme complesse. Le tecniche comprendono sia la modellazione solida che quella di superfici e possono essere utilizzate sia nell’ambito meccanico che nell’ambito edile – architettonico.
Utilizzo di software all’avanguardia come Catia V6 – On Cloud / 3D Experience (Dessault Systems) e NX / Teamcenter X (Siemens).
Le competenze in uscita garantite dal corso comprendono: Organizzare, planificare, sviluppare un progetto con PLM; Operare in team; Modellazione solida CAD 3D parametrica-associativa Modellazione per superfici CAD 3D parametrica-associativa; Creazione cinematica di movimento tra parti; Analizzare a scopo di verifica la simulazione di un meccanismo.

DESTINATARI

Giovani e adulti occupati con esperienza lavorativa pregressa autocertificata, in possesso di Diploma ad indirizzo tecnico/scientifico o Qualifica professionale in ambito industriale, unitamente a significativa esperienza di lavoro nel comparto di riferimento. L’ammissione al corso in assenza di diploma di scuola media superiore in ambito tecnico-scientifico e di destinatari con qualifica professionale è subordinata al superamento di una prova selettiva (questionario e/o prova tecnico operativa) per verificare le seguenti conoscenze e competenze tecniche, di base e specifiche, necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo:
1. Gestione del file ON CLOUD
2. Interpretazione di disegni part. meccanici e di complessivi meccanci
3. Lavorazione meccaniche tradizionali e a CN
4. Modellazione solida 3D
5. Assembly
6. Messa in tavola

MODALITÁ DI SELEZIONE

Test di verifica dei prerequisiti richiesti. Per l’ammissione al corso dei candidati idonei si terrà conto dell’ordine di arrivo delle richieste di partecipazione al corso.

ARGOMENTI

Gestione file ON CLOUD e utilizzo della piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) Creare e gestire gli “STATI DI MATURITA” del particolare/progetto; Lavorare in “TEAM ON CLOUD” Conescere e gestire le fasi PEP (Process Evolution Product) all’interno della piattaforma; Lavorazioni meccanici con stampa 3D polimeri e metallo; Componenti Unificati; Componenti carry over; Modellazione solida 30 avanzata; Modellazione base di superfici; Gestione “associativa” dei dati CAD tra uno o più files Concetti di cinematica e giunti tra le parti CAD.

CERTIFICAZIONE

Attestato di validazione delle competenze (con esito positivo nella prova finale)

 

 

Prossime edizioni di questo corso:
Nessun corso in partenza.