ATTIVITÀ DI INSTALLAZIONE DI IMPIANTI ALIMENTATI DA FONTI DI ENERGIA RINNOVABILI (FER) – AGGIORNAMENTO

Codice: FERI

 

Prezzo: € 160,00 + I.V.A. Sede corso: via Braccini,17 – Torino
Orario: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 Durata: 16 ore
Inizio: Da definire

 

FINALITA’ DEL CORSO

Aggiornare la formazione dei tecnici su tutti gli aspetti: progettuali, tecnici, economici ed impiantistici riguardanti la tecnologia FER; con particolare attenzione alle normative fondamentali per una corretta installazione e manutenzione degli impianti e alla sicurezza sul cantiere.

DESTINATARI

Responsabili Tecnici di imprese che effettuano installazione di impianti termoidraulici o elettrici già abilitati ai sensi del D.M. 37/08: biomasse per uso energetico, pompe di calore per riscaldamento, refrigerazione e produzione di acs, sistemi solari termici, sistemi fotovoltaici e fototermoelettrici (a norma del comma 1, lett. f dell’allegato 4 al D.lgs. 3 marzo 2011 n. 28 e ai sensi della D.G.R 8/06/2015, n 18-1540).

ARGOMENTI

Inquadramento generale tecnico e normativo che riguarda lo sfruttamento delle fonti rinnovabili, l’istallazione e la manutenzione straordinaria di impianti alimentati da FER. (8 ore)
Moduli tecnici specifici inerenti alle biomasse per uso energetico, alle pompe di calore per riscaldamento, refrigerazione e produzione di acs, sistemi solari termici, sistemi fotovoltaici e fototermoelettrici, CAR – Cogenerazione ad alto rendimento per gli impianti termici e sistemi di accumulo e gestione batterie per gli impianti fotovoltaici . (8 ore)
Verifica di apprendimento finale.

CERTIFICAZIONE

Attestato di Frequenza con profitto

CONDIZIONI GENERALI

• Per l’iscrizione al corso dovrà essere utilizzata l’apposita scheda di iscrizione debitamente compilata da far pervenire alla Segreteria Corsi.
• In seguito all’avvenuta iscrizione eventuali rinunce possono essere accolte soltanto se segnalate tramite mail, almeno 3 giorni prima della data inizio corso. In caso contrario verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
• Prima dell’inizio del corso è possibile la sostituzione dei partecipanti previa segnalazione tramite mail alla Segreteria dei corsi.
• Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere effettuato all’atto dell’iscrizione mediante bonifico bancario.
• La fatturazione verrà effettuata ad inizio corso.
• L’erogazione dei corsi e le relative modalità di svolgimento possono subire variazioni. In caso di annullamento dei corsi programmati verrà restituita l’intera quota di partecipazione versata.

 

 

Prossime edizioni di questo corso:
Nessun corso in partenza.

Potrebbero interessarti anche...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.

Newsletter
Ricevi news dedicate a:
Autorizzazione al contatto