5 Marzo 2024

AITHO – Apple Vision Pro: la rivoluzione della formazione è già iniziata

Lunedì scorso, presso la nostra sede, abbiamo avuto il piacere di ospitare Davide Pisasale di AITHO, azienda leader nella tecnologia immersiva, per un evento imperdibile: una dimostrazione pratica di Apple Vision Pro, il visore per la realtà mista che sta rivoluzionando il modo di apprendere.
Abbiamo avuto l’opportunità di immergersi completamente in un ambiente virtuale tridimensionale, questa esperienza è stata a dir poco entusiasmante e ha aperto nuovi orizzonti per la formazione professionale.

Quali sono le implicazioni di Apple Vision Pro per il futuro della formazione?

• Apprendimento immersivo: La realtà mista permette di creare esperienze di apprendimento coinvolgenti e interattive, che favoriscono la memorizzazione e la comprensione dei concetti.
  • Accessibilità: Le informazioni complesse possono essere rese più accessibili e fruibili attraverso la visualizzazione 3D e le interazioni intuitive.
  • Sicurezza: La simulazione di scenari realistici in un ambiente virtuale sicuro permette di acquisire competenze in situazioni rischiose o difficili da ricreare nella realtà.
  • Formazione a distanza: La realtà mista abbatte le barriere geografiche e rende possibile la formazione a distanza in tempo reale.

In sintesi, Apple Vision Pro rappresenta un passo avanti rivoluzionario per la formazione professionale.

Scuola Camerana è da sempre convinta che questa tecnologia abbia il potenziale per trasformare il modo in cui insegniamo e apprendiamo.

Per questo motivo, ci impegniamo a esplorare e adottare le tecnologie più innovative per offrire ai nostri corsisti la migliore formazione possibile.

Un ringraziamento speciale ad AITHO per averci permesso di vivere questa esperienza all’avanguardia e alla partnership con Leonardo che ha portato questo stimolante incontro!