AGGIORNAMENTO INFORMATICO (ECDL)

Codice: EPCI

 

Prezzo: € 1100,00 + I.V.A. Sede corso: via Braccini,17 – Torino
Orario: diurno e/o serale Durata: 120 ore
Inizio: Da definire

 

FINALITA’ DEL CORSO

Fornire le conoscenze e le capacità operative necessarie per utilizzare il personal computer a livello utente. Le finalità del corso sono coerenti con le competenze richieste per il conseguimento della Patente Europea per l’uso del Personal Computer (ECDL).

DESTINATARI

Operatori anche senza esperienza specifica nel settore.

ARGOMENTI

Concetti di base della tecnologia dell’informazione: introduzione alla tecnologia dell’informazione; il personal computer. Uso del computer e gestione file: interfaccia utente; organizzare i file; semplice editing e gestione stampa. Elaborazione testi: creare un documento testo; formattazione stampa; funzioni avanzate. Foglio elettronico base: creare un foglio elettronico: operazioni di base; funzioni e formule; formattazione e stampa; cenni sulle funzioni avanzate. Base di dati (base): primi passi con un database; creare un database; uso di maschere; reperire informazioni; rendiconti. Strumenti di presentazione: creare una presentazione; formattazione e stampa di una presentazione; effetti speciali e supporti operativi. Reti informatiche: navigare su internet.

CERTIFICAZIONE

Dichiarazione di frequenza

NOTE

Assocam Scuola Camerana è TEST CENTER ECDL, pertanto è possibile svolgere in sede gli esami per il conseguimento della Patente ECDL. L’ eventuale iscrizione al programma ECDL (acquisto skill card e relativi esami) è a carico dei partecipanti interessati.

CONDIZIONI GENERALI

• Per l’iscrizione al corso dovrà essere utilizzata l’apposita scheda di iscrizione debitamente compilata da far pervenire alla Segreteria Corsi.
• In seguito all’avvenuta iscrizione eventuali rinunce possono essere accolte soltanto se segnalate tramite mail, almeno 3 giorni prima della data inizio corso. In caso contrario verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
• Prima dell’inizio del corso è possibile la sostituzione dei partecipanti previa segnalazione tramite mail alla Segreteria dei corsi.
• Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere effettuato all’atto dell’iscrizione mediante bonifico bancario intestato ASSOCAM SCUOLA CAMERANA (Codice IBAN: IT47C0845001000000000117117).
• La fatturazione verrà effettuata ad inizio corso.
• L’erogazione dei corsi e le relative modalità di svolgimento possono subire variazioni. In caso di annullamento dei corsi programmati verrà restituita l’intera quota di partecipazione versata.

 

 

Prossime edizioni di questo corso:
Nessun corso in partenza.