MODULO A PER RSPP E ASPP

Codice: SMAI47

 

Prezzo: € 320,00 + I.V.A. Sede corso: via Braccini,17 – Torino
Orario: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30, ultimo giorno dalle 8.30 alle 12.30 Durata: 28 ore
Data inizio: 04/03/2024 Data fine: 18/03/2024

 

FINALITA’ DEL CORSO

Fornire le conoscenze di base per lo svolgimento della funzione di Responsabile o di Addetto del Servizio Prevenzione e Protezione, attraverso lo sviluppo del programma previsto dall’Accordo Stato Regioni del 07/07/2016 (attuazione dell’art. 32 – comma 2 del D.Lgs. 81/2008) e costituisce formazione permanente, propedeutico per l’accesso agli altri moduli.

DESTINATARI

Candidati al ruolo di Responsabile o di Addetto del Servizio Prevenzione e Protezione (A/RSPP), in possesso di titolo di studio non inferiore al Diploma di Scuola Media Superiore.

ARGOMENTI

Mod. A1 – Presentazione ed apertura del corso. L’approccio alla prevenzione nel decreto D.Lgs. 81/2008. Il sistema legislativo: esame delle normative di riferimento. Sistema istituzionale della prevenzione. Sistema di vigilanza ed assistenza.
Mod. A2 – I soggetti del sistema di prevenzione aziendale secondo il D.Lgs. 81/2008.
Mod. A3 – Il processo di valutazione dei rischi. Il D.V.R.. Schema di un documento, elementi di un documento, redazione.
Mod. A4 – Le ricadute applicative e organizzative della valutazione dei rischi. La gestione delle emergenze. La sorveglianza sanitaria.
Mod. A5 – Gli istituti relazionali: informazione, formazione, addestramento, consultazione e partecipazione.

CERTIFICAZIONE

Attestato di frequenza (con almeno 90% delle ore corso) e di idoneità (con esito positivo nella prova di verifica finale) a frequentare i successivi m

CONDIZIONI GENERALI

• Per l’iscrizione al corso dovrà essere utilizzata l’apposita scheda di iscrizione debitamente compilata da far pervenire alla Segreteria Corsi.
• In seguito all’avvenuta iscrizione eventuali rinunce possono essere accolte soltanto se segnalate tramite mail, almeno 3 giorni prima della data inizio corso. In caso contrario verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
• Prima dell’inizio del corso è possibile la sostituzione dei partecipanti previa segnalazione tramite mail alla Segreteria dei corsi.
• Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere effettuato all’atto dell’iscrizione mediante bonifico bancario.
• La fatturazione verrà effettuata ad inizio corso.
• L’erogazione dei corsi e le relative modalità di svolgimento possono subire variazioni. In caso di annullamento dei corsi programmati verrà restituita l’intera quota di partecipazione versata.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.

Newsletter
Ricevi news dedicate a:
Autorizzazione al contatto