AGGIORNAMENTO PERIODICO PER RLS

Codice: RL4I91

 

Prezzo: € 70,00 + I.V.A. Sede corso: via Braccini,17 – Torino
Orario: dalle 8.30 alle 12.30 Durata: 4 ore
Data inizio: 20/02/2024 Data fine: 20/02/2024

 

FINALITA’ DEL CORSO

Fornire l’aggiornamento formativo per RLS, così come previsto dall’art. 37 comma 11 del D. Lgs. 81/2008 e dall’accordo tra Confindustria Piemonte e CGIL, CISL e UIL del Piemonte del 23/11/2010.

DESTINATARI

Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza eletti e/o designati in base all’art. 47 del D.Lgs. 81/2008, dipendenti di aziende con un numero di addetti fino a 50 unità.

ARGOMENTI

Quadro d’insieme della legislazione italiana in materia di salute e sicurezza sul lavoro, dopo l’entrata in vigore del D.Lgs. n. 81/2008 (e s.m.i.), con particolare riferimento agli aspetti normativi dell’attività di rappresentanza dei lavoratori.
– Le principali innovazioni in tema di: soggetti coinvolti, relativi obblighi e responsabilità; ruolo dell’RLS.
– Le principali innovazioni in tema di: valutazione dei rischi (contenuti e come si consulta); individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione.
– Le principali innovazioni in tema di rischi per la sicurezza: ambienti di lavoro; rischio meccanico; cantieri temporanei e mobili; atmosfere potenzialmente esplosive.
– Le principali innovazioni in tema di rischi per la salute: agenti fisici, chimici e cancerogeni; amianto; ergonomia; stress da lavoro correlato.

CERTIFICAZIONE

Dichiarazione di frequenza e profitto

NOTE

Corso gestito come da accordi Confindustria Piemonte, C.G.I.L. C.I.S.L, U.I.L. del 08/02/2013.

CONDIZIONI GENERALI

• Per l’iscrizione al corso dovrà essere utilizzata l’apposita scheda di iscrizione debitamente compilata da far pervenire alla Segreteria Corsi.
• In seguito all’avvenuta iscrizione eventuali rinunce possono essere accolte soltanto se segnalate tramite mail, almeno 3 giorni prima della data inizio corso. In caso contrario verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
• Prima dell’inizio del corso è possibile la sostituzione dei partecipanti previa segnalazione tramite mail alla Segreteria dei corsi.
• Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere effettuato all’atto dell’iscrizione mediante bonifico bancario.
• La fatturazione verrà effettuata ad inizio corso.
• L’erogazione dei corsi e le relative modalità di svolgimento possono subire variazioni. In caso di annullamento dei corsi programmati verrà restituita l’intera quota di partecipazione versata.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.

Newsletter
Ricevi news dedicate a:
Autorizzazione al contatto