6 Marzo 2024

SpaceVerse – Introduzione AI

Ieri sera abbiamo avuto il piacere di ospitare l’Ing. Maria Bruna Moscatelli, CEO di SpaceVerse, una space-tech company che si pone l’obiettivo di democratizzare l’accesso allo spazio utilizzando strumenti di realtà virtuale e intelligenza artificiale.

L’incontro è stato l’occasione per introdurre ai corsisti dei percorsi di “Tecnico di Sistemi CAD-Meccanico” e “Programmazione Python Base” un modulo di 9 ore dedicato all’Intelligenza Artificiale, che andrà ad arricchire il loro percorso formativo nei prossimi mesi.

Questo modulo propone di fornire ai corsisti una base di conoscenze su questa tecnologia rivoluzionaria, con un’attenzione particolare alle sue applicazioni concrete nel mondo del lavoro e al loro ambito di riferimento. Attraverso lo svolgimento di un caso studio specifico, saranno quindi capaci di trovare soluzioni e verificare pericoli e insidie che queste tecnologie possono manifestare.

L’intervento dell’Ing. Maria Bruna Moscatelli è stato accolto con grande entusiasmo dai corsisti, che hanno potuto apprendere nozioni teoriche e applicative di grande valore.

Scuola Camerana è da sempre impegnata ad offrire ai propri studenti una formazione completa e aggiornata, in linea con le esigenze del mercato del lavoro: l’introduzione del modulo di Intelligenza Artificiale in questi corsi rappresenta un ulteriore passo avanti in questa direzione.

Il futuro della formazione è ora.

Grazie a SpaceVerse per questa collaborazione!

#Formazione #IntelligenzaArtificiale #CAD #AI #VR #Python