PROGRAMMAZIONE PYTHON – BASE

Codice: PPBC

 

Prezzo: Gratuito Sede corso: via Braccini,17 – Torino
Orario: 18,30-21,30 Durata: 80 ore
Inizio: Da definire Periodo: dicembre-gennaio
Frequenza: obbligatoria

 

FINALITA’ DEL CORSO

Fornire le conoscenze e le capacità operative necessarie per programmare con il linguaggio Python. Si inserisce nel processo di realizzazione di prodotti software.

DESTINATARI

Giovani e adulti occupati e/o adulti disoccupati e giovani disoccupati (ovvero con età tra 18 e 25 anni) con esperienza lavorativa pregressa autocertificata, in possesso di Diploma di scuola media superiore o professionale. Sono ammesse specializzazioni professionali (esclusivamente in ambiti ICT). E’ previsto un colloquio motivazionale di orientamento e test sui seguenti concetti fondamentali dell’ICT: funzioni di base di un sistema di elaborazione, Internet e le sue funzionalità, connettività ai servizi di rete, elementi logico matematici, rappresentazione della soluzione di un problema con le tecniche di base della programmazione.

MODALITÁ DI SELEZIONE

I candidati dovranno sostenere un test di ammissione relativo ai prerequisiti richiesti ed un colloquio motivazionale.

ARGOMENTI

FASE INIZIALE: Orientamento e patto formativo (6); Livellamento competenze in ingresso (18). Formazione generale alla salute e sicurezza per i lavoratori (4). Formazione specifica alla salute e sicurezza per i lavoratori (4).
FASE CENTRALE: Utilizzo ambiente operativo (56); Realizzazione delle applicazioni (165); Parità fra uomini e donne e non discriminazione (9); Elementi per la sostenibilità ambientale (6).
FASE FINALE: Sviluppo applicativi reali (16).

CERTIFICAZIONE

Dichiarazione di frequenza e profitto

 

 

Prossime edizioni di questo corso:
Nessun corso in partenza.