OPEN DAY

Mercoledì 29 Maggio 2024 dalle 18:30 alle 21:30

DIGITAL MANUFACTURING

Codice: DMFI

 

Prezzo: € 250,00 + I.V.A. Sede corso: Via Braccini, 17 – Torino
Orario: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 Durata: 16 ore
Inizio: Da definire

 

FINALITA’ DEL CORSO

Il corso di Digital Manufacturing si propone di fornire una definizione chiara del concetto e degli aspetti chiave, come il ciclo di vita del prodotto, le fabbriche intelligenti e la gestione della catena del valore. Esplora le tecnologie abilitanti come IoT, IA e stampa 3D, analizzando il loro impatto sul design, sulla produzione e sulle risorse umane in azienda. Attraverso casi studio e discussioni, il corso mira a illustrare applicazioni pratiche come la stampa 3D e i Digital Twins, nonché a esaminare il futuro del settore, inclusa la transizione da Industry 4.0 a Industry 5.0.

DESTINATARI

L’intervento formativo è rivolto a professionisti del settore manifatturiero, manager aziendali, ingegneri, progettisti e tutti coloro interessati ad approfondire le nuove frontiere della produzione digitale. È adatto sia a coloro che desiderano acquisire conoscenze di base su questo argomento, sia a chi cerca una panoramica approfondita sulle tecnologie e le strategie del Digital Manufacturing.

ARGOMENTI

Che cosa è il Digital Manufacturing; I tre aspetti del Digital Manufacturing (Product life cycle, Smart factory, Value chain management); Le tecnologie del Digital Manufacturing (IoT e IIoT, AI, Analytics, Cloud Manufacturing, Advanced Automation, Additive Manufacturing); Design e progettazione (Il 3D modelling); Le applicazioni industriali (Additive manufacturing, Digital Twins e manutenzione predittiva); Il Digital Manufacturing e le risorse umane in azienda; Il futuro del Digital Manufacturing (Da Industry 4.0 a Industry 5.0).

CERTIFICAZIONE

Attestato di Frequenza con profitto

CONDIZIONI GENERALI

• Per l’iscrizione al corso dovrà essere utilizzata l’apposita scheda di iscrizione debitamente compilata da far pervenire alla Segreteria Corsi.
• In seguito all’avvenuta iscrizione eventuali rinunce possono essere accolte soltanto se segnalate tramite mail, almeno 3 giorni prima della data inizio corso. In caso contrario verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
• Prima dell’inizio del corso è possibile la sostituzione dei partecipanti previa segnalazione tramite mail alla Segreteria dei corsi.
• Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere effettuato all’atto dell’iscrizione mediante bonifico bancario.
• La fatturazione verrà effettuata ad inizio corso.
• L’erogazione dei corsi e le relative modalità di svolgimento possono subire variazioni. In caso di annullamento dei corsi programmati verrà restituita l’intera quota di partecipazione versata.

 

 

Prossime edizioni di questo corso:
Nessun corso in partenza.

Potrebbero interessarti anche...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.

Newsletter
Ricevi news dedicate a:
Autorizzazione al contatto