OPEN DAY

Mercoledì 18 Settembre 2024 dalle 18:30 alle 21:30

TORNA AL CATALOGO DEI CORSI

OPERATORE CAD

Svolgimento

Fornire le conoscenze e le capacità operative necessarie per usare correttamente lo “strumento CAD” per realizzare elaborati grafici bi/tridimensionali di particolari e complessivi meccanici completi di sezioni, riempimenti, quotature, blocchi e simboli, testi.
L’attività viene svolta generalmente sulla base di specifiche/prescrizioni/indicazioni di un tecnico responsabile dell’area di attività; il suo livello di autonomia operativa è inversamente proporzionale alla complessità dell’elaborato grafico. E’ previsto uno sviluppo della professionalità con l’acquisizione delle competenze di base relative alla progettazione meccanica attraverso l’esperienza in affiancamento a progettisti o attraverso la frequenza di specifici corsi.

Maggiorenni disoccupati, facenti parte dei destinatari del programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei lavoratori.

Verifica prerequisiti

FASE INIZIALE: Accoglimento partecipanti e patto formativo (7). Informatica di base e Internet (24). FASE CENTRALE: Predisposizione sistemi CAD (14). Elaborazione dati e informazioni per disegno 2D (21). Realizzazione disegni con CAD 2D (60). Elaborazione dati e informazioni per disegno 3D (30). Pari opportunità (9). Sostenibilità Ambientale. FASE FINALE: Realizzazione disegni con CAD 3D (69).

Attestato di Qualifica Professionale (a superamento esami finali)

OCMD

STORICO EDIZIONI
Nessun corso pianificato.

Open Day - 24/09/2025

Nuova edizione dell’OPEN DAY, in programma nella nostra sede di Via Braccini, 17 a Torino, nella serata di Mercoledì 24 Settembre 2025, dalle ore 18:30 alle ore 21:30.

Nel corso dell’evento, avremo il piacere di aprire le porte della nostra scuola per presentare i corsi dedicati a lavoratori, disoccupati e aziende per l’anno formativo 2024-2025.

La visita, durante la quale in ciascun laboratorio verrà svolta un’esercitazione pratica sulle macchine, sarà guidata dai nostri docenti esperti, a disposizione per spiegazioni e approfondimenti. La partecipazione all’evento è gratuita e al termine del percorso verrà offerto un piccolo aperitivo.