OPEN DAY

Mercoledì 18 Settembre 2024 dalle 18:30 alle 21:30

TORNA AL CATALOGO DEI CORSI

MODELLAZIONE CAD 3D

Svolgimento

Fornire le conoscenze e le capacità operative di base per realizzare modelli solidi di particolari meccanici mediante software di modellazione 3D con la relativa messa in tavola e archiviazione dei lavori negli specifici database.

Operatori in possesso delle conoscenze di base del disegno tecnico e delle capacità operative di base per l’uso di sistemi CAD 2D.

Orientamento all’ingresso

Struttura del programma e gestione dei file: interfaccia grafica e menù di base; tipo di database e sua funzionalità; tipi di file e loro gestione; gestione delle sessioni di lavoro.
Comandi 2D (SKETCHER): impostazione del piano di lavoro; comandi per la realizzazione di entità 2D; comandi di modifica delle entità bidimensionali; utilizzo dei comandi per la gestione della quotatura.
Comandi di base 3D: sistemi di riferimento nello spazio; comandi di base per creare semplici solidi tridimensionali; realizzazione di semplici features.
Comandi di modifica: manipolazione di semplici features; modifica parametrica di costruzione del modello solido; modifica del posizionamento di semplici features. Gestione dei testi e delle quote: quotatura automatica 2D; modifica della quota; inserimento e modifica di testi; uso di librerie di simboli. Messa in tavola dei modelli 3D: comandi per la gestione del disegno 2D; stampa degli elaborati grafici.

Dichiarazione di frequenza

C3DI

STORICO EDIZIONI
Nessun corso pianificato.

Open Day - 24/09/2025

Nuova edizione dell’OPEN DAY, in programma nella nostra sede di Via Braccini, 17 a Torino, nella serata di Mercoledì 24 Settembre 2025, dalle ore 18:30 alle ore 21:30.

Nel corso dell’evento, avremo il piacere di aprire le porte della nostra scuola per presentare i corsi dedicati a lavoratori, disoccupati e aziende per l’anno formativo 2024-2025.

La visita, durante la quale in ciascun laboratorio verrà svolta un’esercitazione pratica sulle macchine, sarà guidata dai nostri docenti esperti, a disposizione per spiegazioni e approfondimenti. La partecipazione all’evento è gratuita e al termine del percorso verrà offerto un piccolo aperitivo.