Big Data & Analytics

Analisi di un’ampia base dati per ottimizzare prodotti e processi produttivi.

Cos'è?

Big data analytics è il processo di raccolta e analisi di grandi volumi di dati per estrarre informazioni utili per i vari settori aziendali. I big data hanno il potenziale di dare alle imprese intuizioni su importanti decisioni a livello elevato.

Cosa saprai fare?

Fornire gli strumenti e le tecniche per l’analisi da differenti punti di osservazione, di un’elevata quantità di dati, ricavati dall’impianto, dal processo e dal prodotto. L’obiettivo è di fornire ai Responsabili ed agli operatori gli strumenti, i software e le tecniche che consentono di analizzare in modo globale l’impianto, il processo ed il prodotto, producendo dei report a supporto del team decisionale. Il corso si propone anche una serie di sperimentazioni pratiche in un’area attrezzata 4.0 con specifici software.

Segnalazione - Individuale
Codice corso