PROGETTISTA CON SISTEMI CAD-CAM

Codice: TPMD20

 

Prezzo: Gratuito Sede corso: via Braccini,17 – Torino
Orario: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 Durata: 1000 ore, di cui 400 ore di stage aziendale
Inizio: 28/11/2022 Periodo: novembre – luglio
Frequenza: obbligatoria

 

FINALITA’ DEL CORSO

Fornire le conoscenze e le capacità operative necessarie per elaborare ed apportare modifiche ad un progetto realizzato su un sistema CAD, di elaborare il programma e la relativa documentazione tecnica. Partendo da un modello matematico realizzato su un sistema CAD, è in grado di produrre, mediante un sistema CAM, il percorso utensile finalizzato alla lavorazione dei particolari su macchine a C.N.. E’ una figura professionale d’interfaccia tra l’ufficio tecnico e l’ingegnerizzazione del prodotto. Il Progettista con sistemi CAD-CAM ha una professionalità che gli consente di operare in aziende del settore di qualsiasi dimensione. Nello sviluppo della sua professionalità potrà esercitare in modo autonomo l’attività lavorativa.

DESTINATARI

Maggiorenni disoccupati

MODALITÁ DI SELEZIONE

I candidati dovranno sostenere un test di ammissione relativo ai prerequisiti richiesti ed un colloquio motivazionale.

ARGOMENTI

FASE INIZIALE: Orientamento in ingresso (8). Livellamento competenze in ingresso (72).
FASE CENTRALE: Sistemi CAD-CAM (24). Disegnazione CAD 2D-3D (226). Progettazione meccanica (84). Organizzazione della produzione (24). Realizzazione di percorsi utensile con CAM (52). Pari opportunità (10). Competenze trasversali (80). Sostenibilità Ambientale.
FASE FINALE: Attività orientate alla realtà produttiva (72). Orientamento allo stage e agli sbocchi professionali (8). Stage aziendale (320).

CERTIFICAZIONE

Attestato di Specializzazione (a superamento esami finali)