TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI – ELETTRICO/ELETTRONICO

Codice: MAEI

 

Prezzo: € 400,00 + I.V.A. Sede corso: via Braccini,17 – Torino
Orario: da definire Durata: 40 ore
Inizio: Da definire

 

FINALITA’ DEL CORSO

Fornire le competenze per l’esecuzione di riparazioni complesse svolte in modo autonomo e di interventi diagnostici sull’intero veicolo.

DESTINATARI

Persone preposte alla gestione tecnica delle imprese artigiane abilitate alle attività di meccanico-motorista, qualora non siano in possesso di almeno uno dei requisiti tecnico-professionali previsti dalle lettere a) e c) del comma 2 dell’articolo 7 della legge n. 122 del 1992.

ARGOMENTI

UF1 Diagnostica dell’intervento elettrico/elettronico (21 ore): Principi di elettrotecnica, elettronica e logica dei circuiti; Strumenti di misura e controllo per la verifica degli apparati elettrici/elettronici; Tecniche e strumenti per diagnosi avanzate.
UF2 Riparazione e manutenzione elettrica (15 ore): Attrezzature e tecniche di installazione, manutenzione, riparazione e collaudo degli apparati elettrico/elettronici dei veicoli, di serie ed accessori; Principi di funzionamento dei sistemi EOBD, CANBUS, multiplex; Impianto di avviamento e ricarica; Iniezione elettronica; Sistemi di sicurezza attiva (es. ABS, ESP) e passiva (es. airbag) dell’autoveicolo; Impianto di A/C climatizzazione.
Prova di valutazione finale (4 ore).

CERTIFICAZIONE

Attestato di Qualifica (a superamento esami finali)

CONDIZIONI GENERALI

• Per l’iscrizione al corso dovrà essere utilizzata l’apposita scheda di iscrizione debitamente compilata da far pervenire alla Segreteria Corsi.
• In seguito all’avvenuta iscrizione eventuali rinunce possono essere accolte soltanto se segnalate tramite Fax almeno 3 giorni prima della
data inizio corso. In caso contrario verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
• Prima dell’inizio del corso è possibile la sostituzione dei partecipanti previa segnalazione tramite Fax alla Segreteria dei corsi.
• Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato all’atto dell’iscrizione mediante assegno oppure mediante bonifico bancario
intestato ASSOCAM SCUOLA CAMERANA (Codice IBAN: IT47C0845001000000000117117).
• La fatturazione verrà effettuata ad inizio corso.
• L’erogazione dei corsi e le relative modalità di svolgimento possono subire variazioni. In caso di annullamento dei corsi programmati verrà
restituita la quota di partecipazione versata.
• La frequenza ai corsi espone i partecipanti ai rischi tipici delle relative attività. Le conseguenti azioni di prevenzione sanitaria sono a carico
del committente.

 

 

Prossime edizioni di questo corso:
Nessun corso in partenza.