ICDL – PATENTE EUROPEA PER L’USO DEL COMPUTER

Assocam Scuola Camerana, Test Center ICDL/ECDL è sede di esami per il conseguimento della
PATENTE EUROPEA PER L’USO DEL COMPUTER

International Certification of Digital Literacy / EUROPEAN COMPUTER DRIVING LICENCE

PROCEDURA CONSEGUIMENTO ICDL/ECDL

1. Iscrizione al programma ICDL
    Ritiro della Skill Card personale, a seguito della compilazione della domanda di iscrizione al programma e del versamento della quota di adesione di € 90,00.
  2. Esami simulati
    Per chi desidera valutare il proprio grado di preparazione sugli argomenti che si troverà ad affrontare durante gli esami ufficiali è possibile utilizzare il servizio offerto da SimulATLAS (http://www.simulatlas.com).
  3. Iscrizione agli esami
    Compilazione domanda di iscrizione all’esame, presso la Segreteria di Assocam Scuola Camerana e versamento della relativa tassa pari a € 30,00 per ciascun modulo ICDL. Nella stessa sessione è possibile sostenere gli esami relativi ad uno o più moduli ICDL.
  4. Richiesta patente
    Dopo aver superato gli esami relativi ai 7 moduli ICDL, senza costi aggiuntivi, si compila la richiesta di rilascio della patente ICDL presso la Segreteria di Assocam Scuola Camerana.

CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

Premesso che per l’ammissione agli esami ICDL non è obbligatoria la frequenza a specifici corsi di formazione professionale, segnaliamo ai soggetti interessati che Assocam Scuola Camerana offre numerosi corsi, anche in FAD, finalizzati alla preparazione per il conseguimento della patente ICDL.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi alla Segreteria Corsi: Telefono – 011 3853475; email – corsi@scuolacamerana.it