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GESTIONE DEL CONFLITTO

Codice:
C13I
Prezzo:
120,00 EUR (+ IVA)
Sede corso:
Via Braccini,17 - Torino
Orario:
Diurno
Durata:
8 ore

Descrizione

FINALITA'

L’incontro formativo fornisce le basi per analizzare e migliorare le situazioni interpersonali in cui si generino conflitti all’interno e all’esterno dell’organizzazione. Le tecniche esaminate in aula sono finalizzate ad esaltare l’apprendimento attraverso la simulazione (role-play).

DESTINATARI

Responsabili e impiegati dei settori amministrativi e commerciali, venditori, assistenti alla vendita, addetti al back office, tecnici e operatori del settore produzione e magazzino.

ARGOMENTI

- I segnali di conflitto;
- facilitare l’elaborazione costruttiva del conflitto;
- Comprendere e gestire i diversi aspetti;
-C omprendere le motivazioni;
- Ricadute sul clima all’interno dell’organizzazione;
- Tecniche e modalità di superamento dei conflitti;
- La ricerca dell’intesa e dell’accordo;
- Gli “stati dell’io”;
- La gestione delle “parole potenti”;
- L’uso della persuasione verso gli altri interlocutori;
- Gestire gli stati emotivi nel conflitto e trasformarli in “spinta” alla soluzione;
- Esercitazioni e role play.

CERTIFICAZIONE

Dichiarazione di frequenza e profitto.