Scroll Top

La ASSOCAM SCUOLA CAMERANA, agenzia formativa dell’UNIONE INDUSTRIALI e CAMERA DI COMMERCIO di Torino, è una significativa realtà del sistema formativo della REGIONE PIEMONTE ed in particolare sul territorio torinese.

Dal 1959 la Scuola opera con l’obiettivo di fornire un concreto contributo allo sviluppo delle competenze professionali sia di personale occupato, sia di personale non occupato (giovani ed adulti).

CORSI PER AZIENDE

SICUREZZA SUL LAVORO

finanzia la formazione con l’Academy di filiera!

CORSI GRATUITI

PER DISOCCUPATI

CORSI VOUCHER

PER OCCUPATI

CORSI GRATUITI

PER OCCUPATI

Aree corsi

Corsi Online
Sicurezza sul lavoro
Saldatura
Informatica
Meccanica e CAD-CAM
Abilitazioni Professionali
Automazione Industriale
Qualità e Lean Management

DICONO DI NOI

Testimonianza_Luigi
Luigi
Programmatore Macchine Utensili a C.N.

Non è facile trovare docenti bravi, professionali e disponibili…. Scuola Camerana li ha!

Testimonianza_Elena
Elena
Programmatore Macchine Utensili a C.N.

Ho scelto questo corso per aprire le porte a differenti soluzioni professionali; grazie a Docenti preparati, ho imparato a programmare Macchine Utensili a Controllo Numerico

Testimonianza_ABDOULLAYE_SADIO
Abdoullaye e Sadio
Addetti alle Lavorazioni Meccaniche

Siamo molto soddisfatti della Scuola Camerana e dei Docenti (sono stati molto pazienti con la classe)

Gaye e Riccardo
Addetto alla M.U. e Tecnico Progettista CAD-CAM

Possiamo solo parlare bene della Scuola Camerana. I laboratori sono attrezzati per tutte le lavorazioni ed i docenti sono preparatissimi ed esperti nel proprio settore.

Stefan Vlad
Progettista CAD-CAM

Il corso di Progettista CAD-CAM analizza molti aspetti, dalla progettazione, all’organizzazione del lavoro, senza trascurare la sicurezza.

Testimonianza_Gianluca
Gianluca
Programmatore Macchine Utensili a C.N.

La scuola è al passo con le richieste del mondo del lavoro; la preparazione che offre è di ottimo livello.

Abdelhakim
Programmatore Macchine Utensili a C.N.

Consiglio vivamente il corso da Conduttore di Macchine Utensili a Controllo Numerico.

INDIRIZZO

Via P. Braccini, 17