OPEN DAY

Mercoledì 29 Maggio 2024 dalle 18:30 alle 21:30

GREEN MANUFACTURING

Codice: GMFI

 

Prezzo: € 250,00 + I.V.A. Sede corso: Via Braccini, 17 – Torino
Orario: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 Durata: 16 ore
Inizio: Da definire

 

FINALITA’ DEL CORSO

Il corso di Green Manufacturing mira a fornire una comprensione approfondita delle pratiche di produzione sostenibile, concentrandosi sull’ottimizzazione dell’uso dell’energia negli stabilimenti industriali. Gli obiettivi includono l’analisi dell’importanza dell’energia, l’introduzione di strumenti per valutarne l’efficienza e la presentazione di metodologie per implementare azioni di miglioramento energetico. Si propone inoltre di illustrare la normativa ISO 50001 e di promuovere il concetto di miglioramento continuo nell’ottimizzazione delle prestazioni ambientali.

DESTINATARI

L’intervento formativo è rivolto a professionisti del settore manifatturiero, manager aziendali, ingegneri energetici, consulenti ambientali e tutti coloro che sono interessati a migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità all’interno degli stabilimenti produttivi. È adatto sia a coloro che desiderano acquisire conoscenze di base su pratiche di produzione sostenibile, sia a chi cerca approfondimenti su strumenti e metodologie per ottimizzare l’uso dell’energia nelle operazioni industriali.

ARGOMENTI

L’energia in uno stabilimento; Perché è importante avere uno stabilimento efficiente; La diagnosi energetica e il Bilancio energetico; Misurare l’efficienza energetica; Il piano di Efficientamento; La ISO 50001; Miglioramento continuo

CERTIFICAZIONE

Attestato di Frequenza con profitto

CONDIZIONI GENERALI

• Per l’iscrizione al corso dovrà essere utilizzata l’apposita scheda di iscrizione debitamente compilata da far pervenire alla Segreteria Corsi.
• In seguito all’avvenuta iscrizione eventuali rinunce possono essere accolte soltanto se segnalate tramite mail, almeno 3 giorni prima della data inizio corso. In caso contrario verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
• Prima dell’inizio del corso è possibile la sostituzione dei partecipanti previa segnalazione tramite mail alla Segreteria dei corsi.
• Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere effettuato all’atto dell’iscrizione mediante bonifico bancario.
• La fatturazione verrà effettuata ad inizio corso.
• L’erogazione dei corsi e le relative modalità di svolgimento possono subire variazioni. In caso di annullamento dei corsi programmati verrà restituita l’intera quota di partecipazione versata.

 

 

Prossime edizioni di questo corso:
Nessun corso in partenza.

Potrebbero interessarti anche...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.

Newsletter
Ricevi news dedicate a:
Autorizzazione al contatto