OPEN DAY

Mercoledì 18 Settembre 2024 dalle 18:30 alle 21:30

TORNA AL CATALOGO DEI CORSI

AGGIORNAMENTO DATORE DI LAVORO CON COMPITI DI RSPP - RISCHIO BASSO

Svolgimento

Fornire l’aggiornamento quinquennale sulla normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (attuazione del punto 7 dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011e 25/07/2012 per datori di lavoro).

Datori di lavoro di aziende classificate a rischio basso (ATECO 2002-2007) che svolgono direttamente i compiti propri del Servizio Prevenzione e Protezione (art. 34 comma 2 del D.Lgs. 81/2008), con necessità di adempiere all’obbligo di aggiornamento della formazione sulla sicurezza alla scadenza dei 5 anni.

– Approfondimenti tecnico-organizzativi e giuridico-normativi.
– Sistemi di gestione e processi organizzativi.
– Fonti di rischio, compresi i rischi di tipo ergonomico.
– Tecniche di comunicazione, volte all’informazione e formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Attestato di frequenza (con almeno 90% delle ore corso) e profitto (con esito positivo nella prova di verifica finale) ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.Attestato di frequenza (con almeno 90% delle ore corso) e profitto (con esito positivo nella prova di verifica finale) ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

Corso svolto in collaborazione con Unione Industriale – A.M.M.A, C.C.I.A.A. di Torino; Accordo Stato Regioni 07 luglio 2016, punto 2, lettera L.

• Per l’iscrizione al corso dovrà essere utilizzata l’apposita scheda di iscrizione debitamente compilata da far pervenire alla Segreteria Corsi.
• In seguito all’avvenuta iscrizione eventuali rinunce possono essere accolte soltanto se segnalate tramite mail, almeno 3 giorni prima della data inizio corso. In caso contrario verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
• Prima dell’inizio del corso è possibile la sostituzione dei partecipanti previa segnalazione tramite mail alla Segreteria dei corsi.
• Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere effettuato all’atto dell’iscrizione mediante bonifico bancario.
• La fatturazione verrà effettuata ad inizio corso.
• L’erogazione dei corsi e le relative modalità di svolgimento possono subire variazioni. In caso di annullamento dei corsi programmati verrà restituita l’intera quota di partecipazione versata.

ADBI

STORICO EDIZIONI
Nessun corso pianificato.
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Scuola Camerana e scopri opportunità per la tua formazione e valorizzare la tua carriera lavorativa.

Newsletter
Ricevi news dedicate a:
Autorizzazione al contatto