TECNICHE DI MODELLAZIONE 3D IN CLOUD – BASE

Codice: C3BC01

Orario: 18,30-21,30 (martedì e venerdì) Durata: 150 ore
Inizio: 10/02/2023 Periodo: gennaio – giugno

Il corso è finalizzato a fornire le capacità necessarie di base per la modellazione e progettazione di forme complesse. Le tecniche comprendono sia la modellazione solida che quella di superfici e possono essere utilizzate sia nell’ambito meccanico che nell’ambito edile – architettonico.
Utilizzo di software all’avanguardia come Catia V6 – On Cloud / 3D Experience (Dessault Systems) e NX / Teamcenter X (Siemens).
Le competenze in uscita garantite dal corso comprendono: Utilizzo base piattaforma PLM; Modellazione solida CAD 3D e assemblaggio di parti;
Inserimento e prelievo parti CAD o documentali all’interno del PLM Conoscenza e gestione della quotatura e delle tolleranze su disegni CAD; Messa in tavola; Capacità di ricerca documentale ai fini della descrizione del prodotto/progetto.

Giovani e adulti occupati in possesso di titolo di studio minimo pari a diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado e con competenze di Disegno Tecnico base. L’ammissione al corso è subordinata al superamento di un test d’ingresso (questionario con risposte a scelta multipla) per verificare le conoscenze e competenze tecniche relative al Disegno tenico base,necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo.

Gestione dei file; Utilizzo piattaforme ON CLOUD; Meccaniche a CN; Interpretazione di disegni tecnici; Concetti di GD&T (Geometrical Dimensioning and tolerancing); Sistemi di CAD 3D parametrici-associativi-adattivi; Interfaccia utente; Sistema di riferimento nello spazio-piani di lavoro 2D e 3D; Modellazione solida di componenti meccanici; Messa in tavola; Assembly.

Attestato di validazione delle competenze (con esito positivo nella prova finale)