AGGIORNAMENTO INFORMATICO – ECDL BASE E AVANZATO

Prezzo: Gratuito Sede corso: Via Braccini,17 – Torino
Orario: 18,30-21,30 Durata: 80 ore
Inizio: Da definire Periodo: Da definire

Il corso consente di acquisire le capacità necessarie all’utilizzo di una suite di Office Automation. L’utente al termine del percorso, oltre a conoscere i concetti fondamentali dell’ICT e della sicurezza informatica. I contenuti del percorso comprendono i 4 moduli base + i 3 moduli avanzati previsti dalle certificazioni ECDL/ICDL o equivalenti.

Giovani e adulti occupati

L’ammissione al corso avverrà sulla base dell’ordine di arrivo e di un colloquio motivazionale e di orientamento.

UF1 ACCOGLIENZA (1 ora).
UF2 Computer essentials (16 ore): Fondamenti della tecnologia dell’informazione; Funzioni di base del sistema operativo.
UF3 Online Essentials (16 ore) : Concetti e termini relativi ad Internet; Elementi di navigazione; Elementi di posta elettronica; Elementi di sicurezza informatica.
UF4 Elaborazione testi (24 ore): Principi di elaborazione testi.
UF5 Foglio elettronico (24 ore): Elementi di foglio elettronico.
Aspetti generali e specifici di sostenibilità; Pari opportunità.
PROVA FINALE: 3 (ore)

Validazione delle competenze

Assocam Scuola Camerana è TEST CENTER ECDL, pertanto è possibile svolgere in sede gli esami per il conseguimento della Patente ECDL. L’iscrizione al programma ECDL (acquisto skill card e relativi esami) è a carico dei partecipanti interessati.

Prossime edizioni di questo corso:
Nessun corso in partenza.