AGGIORNAMENTO INFORMATICO (ECDL)

Codice: EPCD

 

Prezzo: Gratuito Sede corso: via Braccini,17 – Torino
Orario: diurno e/o serale Durata: 80 ore
Inizio: Da definire Periodo: da definire
Frequenza: obbligatoria

 

FINALITA’ DEL CORSO

Fornire le conoscenze e le capacità operative necessarie per utilizzare il personal computer a livello utente. Le finalità del corso sono coerenti con le competenze richieste per il conseguimento della Patente Europea per l’uso del Personal Computer (ECDL).

DESTINATARI

Maggiorenni disoccupati

MODALITÁ DI SELEZIONE

I candidati dovranno sostenere un test di ammissione relativo ai prerequisiti richiesti ed un colloquio motivazionale.

ARGOMENTI

Concetti di base della tecnologia dell’informazione: introduzione alla tecnologia dell’informazione; il personal computer. Uso del computer e gestione file: interfaccia utente; organizzare i file; semplice editing e gestione stampa. Elaborazione testi: creare un documento testo; formattazione stampa; funzioni avanzate. Foglio elettronico base: creare un foglio elettronico: operazioni di base; funzioni e formule; formattazione e stampa; cenni sulle funzioni avanzate. Base di dati (base): primi passi con un database; creare un database; uso di maschere; reperire informazioni; rendiconti. Strumenti di presentazione: creare una presentazione; formattazione e stampa di una presentazione; effetti speciali e supporti operativi. Reti informatiche: navigare su internet.

CERTIFICAZIONE

Dichiarazione di frequenza e profitto

NOTE

Assocam Scuola Camerana è TEST CENTER ECDL, pertanto è possibile svolgere in sede gli esami per il conseguimento della Patente ECDL. L’ eventuale iscrizione al programma ECDL (acquisto skill card e relativi esami) è a carico dei partecipanti interessati.

 

 

Prossime edizioni di questo corso:
Nessun corso in partenza.