AGGIORNAMENTO INFORMATICO – ECDL BASE

Codice: ECBV

Prezzo: € 321,30 + I.V.A. unitamente al “Buono Formazione” della Regione Piemonte. Sede corso: Via Braccini,17 – Torino
Orario: Da definire in base alle esigenze ed alle disponibilità Durata: 84 ore
Inizio: Da definire Periodo: Da definire

Il corso consente di acquisire le capacità necessarie all’utilizzo di una suite di Office Automation. L’utente al termine del percorso, oltre a conoscere i concetti fondamentali dell’ICT e della sicurezza informatica, saprà: – utilizzare il personal computer, conoscendone le funzionalità di base; – organizzare e gestire file e cartelle; – realizzare, distribuire e stampare documenti di testo; – realizzare, formattare e stampare opportunamente un foglio elettronico; – navigare e ricercare informazioni in Internet; – utilizzare la posta elettronica. I contenuti del percorso comprendono i 4 moduli base previsti dalle certificazioni ECDL/ICDL o equivalenti.

Persone con età non inferiore ai 18 anni in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado, senza prerequisiti particolari, che desiderano acquisire le competenze di base per l’uso del Personal Computer e degli applicativi per l’office automation o interessati a sostenere gli esami per il conseguimento della Patente Europea per l’uso del Personal Computer (ECDL).

L’ammissione al corso avverrà sulla base dell’ordine di arrivo e di un colloquio motivazionale e di orientamento.

UF1 ACCOGLIENZA (1 ora).
UF2 Computer essentials (16 ore): Fondamenti della tecnologia dell’informazione; Funzioni di base del sistema operativo.
UF3 Online Essentials (16 ore) : Concetti e termini relativi ad Internet; Elementi di navigazione; Elementi di posta elettronica; Elementi di sicurezza informatica.
UF4 Elaborazione testi (24 ore): Principi di elaborazione testi.
UF5 Foglio elettronico (24 ore): Elementi di foglio elettronico.
Aspetti generali e specifici di sostenibilità; Pari opportunità.
PROVA FINALE: 3 (ore)

Validazione delle competenze

Assocam Scuola Camerana è TEST CENTER ECDL, pertanto è possibile svolgere in sede gli esami per il conseguimento della Patente ECDL. L’iscrizione al programma ECDL (acquisto skill card e relativi esami) è a carico dei partecipanti interessati.

QUOTE DIFFERENZIATE PER TIPOLOGIA DI UTENZA
LAVORATORI OCCUPATI (ISEE <= 10.000 €) GRATUITO
LAVORATORI OCCUPATI (ISEE > 10.000 €)
NON BENEFICIARI BUONO FORMAZIONE € 1071,00