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AGGIORNAMENTO DATORE DI LAVORO CON COMPITI DI RSPP – RISCHIO MEDIO

Codice: ADMI05

 

Prezzo: € 120,00 + I.V.A. Sede corso: via Braccini,17 – Torino
Orario: 08.30-12.30 / 13.30-15.30 (Mercoledì 21/06/2023) e 08.30-12.30 (Mercoledì 28/06/2023) Durata: 10 ore
Data inizio: 21/12/2023 (da confermare) Data fine: 22/12/2023 (da confermare)

 

FINALITA’ DEL CORSO

Fornire l’aggiornamento quinquennale sulla normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (attuazione del punto 7 dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011per datori di lavoro).

DESTINATARI

Datori di lavoro di aziende classificate a rischio medio (ATECO 2002-2007) che svolgono direttamente i compiti propri del Servizio Prevenzione e Protezione (art. 34 del D.Lgs. 81/2008), con necessità di adempiere all’obbligo di aggiornamento della formazione sulla sicurezza.

ARGOMENTI

– Approfondimenti tecnico-organizzativi e giuridico-normativi.
– Sistemi di gestione e processi organizzativi.
– Fonti di rischio, compresi i rischi di tipo ergonomico.
– Tecniche di comunicazione, volte all’informazione e formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

CERTIFICAZIONE

Attestato di frequenza (con almeno 90% delle ore corso) e profitto (con esito positivo nella prova di verifica finale)ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

NOTE

Corso svolto in collaborazione con Unione Industriale – A.M.M.A, C.C.I.A.A. di Torino;
Accordo Stato Regioni 07 luglio 2016, punto 2, lettera L.

CONDIZIONI GENERALI

• Per l’iscrizione al corso dovrà essere utilizzata l’apposita scheda di iscrizione debitamente compilata da far pervenire alla Segreteria Corsi.
• In seguito all’avvenuta iscrizione eventuali rinunce possono essere accolte soltanto se segnalate tramite Fax almeno 3 giorni prima della
data inizio corso. In caso contrario verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
• Prima dell’inizio del corso è possibile la sostituzione dei partecipanti previa segnalazione tramite Fax alla Segreteria dei corsi.
• Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato all’atto dell’iscrizione mediante assegno oppure mediante bonifico bancario
intestato ASSOCAM SCUOLA CAMERANA (Codice IBAN: IT47C0845001000000000117117).
• La fatturazione verrà effettuata ad inizio corso.
• L’erogazione dei corsi e le relative modalità di svolgimento possono subire variazioni. In caso di annullamento dei corsi programmati verrà
restituita la quota di partecipazione versata.
• La frequenza ai corsi espone i partecipanti ai rischi tipici delle relative attività. Le conseguenti azioni di prevenzione sanitaria sono a carico
del committente.